Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner o cliccando su "Approvo" acconsenti all’utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca sul link a fianco. Per saperne di piu'

Approvo

Facebook e Google contro le bufale

Ecco cosa faranno i due colossi americani per contrastare la disinformazione.

La disinformazione è sicuramente uno dei problemi più grandi che affliggono Internet, ma anche uno dei più inevitabili in un mondo dove vige la libertà di espressione e dove chiunque può scrivere quello che vuole: la vera censura la fa la comunità stessa, che grazie alle proprie opinioni e ai commenti si esprime sulla veridicità o meno di una notizia. Tuttavia le recenti accuse mosse al social network #facebook, di avere costruito un terreno favorevole alla proliferazione della disinformazione, tanto da arrivare a dichiarare che in periodo elettorale certe fonti di notizie non verificate erano più condivise sul social network di quelle ufficiali (andando quindi a condizionare il voto dei cittadini) non hanno lasciato Mark Zuckerberg impreparato, che ha deciso pertanto di esprimersi sulla questione.

Leggi tutto

Ora puoi comprare un dominio fatto con le emoji

GoDaddy consente di registrare url composti da faccine. È corsa ad accaparrarsi le migliori (che sono già state prese)

La corsa a un dominio adesso si farà a suon di emoji. Riempire la barra indirizzi con una sfilza di cuori, o una serie di faccette divertenti, ora è possibile.

Leggi tutto

Come creare una campagna di successo su Facebook

Le ADS di Facebook sono assolutamente efficaci per molte ragioni. Per cominciare, il targeting è estremamente potente. In secondo luogo, le ads possono essere estremamente convenienti. E, dal momento che i vostri clienti trascorrono una gran parte del loro tempo su Facebook, è una forma di marketing dove dovresti assolutamente investire un po’ del tuo budget. Se stai pensando di creare la tua prima campagna pubblicitaria su Facebook e sei alla ricerca di alcuni indicatori prima di iniziare, qui ci sono sette consigli per guidarti sulla giusta strada.

Leggi tutto