Contattaci
Telefono
011-3716990
Google è come un mondo a parte in cui cerchiamo - anzi, googliamo - le conferme del nostro mondo reale.
Ed è sempre affascinante scoprire cosa abbiamo digitato più spesso in quel rettangolino bianco che dà magicamente tutte (o quasi) le risposte. Come ogni anno il motore di ricerca americano ha stilato tutti i trend del pianeta: noi ci accontentiamo di dare un'occhio a quello che hanno cercato gli italiani.
Alcuni trend non sono una sorpresa, a cominciare da quel Pokemon Go che ha monopolizzato l'estate come nessun tormentone musicale per finire con eventi sportivi come le Olimpiadi di Rio o gli Europei di calcio. Altre ricerche stupiscono di più: la paura dei gatti per i cetrioli, per esempio (stimolata da un video divenuto virale) oppure le parole 'idolatria' e 'scisma' o ancora le domande destinate a restare senza risposta certa: 'Perché i neonati piangono sempre?'.
Un discorso a sé meritano i personaggi, non necessariamente i più amati: David Bowie svetta su tutti, seguito dal molto controverso Donald Trump e, medaglia di bronzo, il popolare attore Bud Spencer. Ma tra i primi dieci c'è anche quel gigante della poesia che è Alda Merini. Pianeta a parte le ricerche culinarie: altro che diete, gli italiani cliccano soprattutto la ricetta del Tiramisù
Fonte: Quotidiano.net
Vi lasciamo al video che Google ha pubblicato sul suo canale YouTube.